Il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, emanato con il D.Lgs n. 14/2019, entrerà in vigore il 1° settembre 2021 ad opera del c.d. Decreto “Liquidità”.
Nuovo modello di gestione e governance.
La nuova normativa prevede innanzitutto l’obbligo per imprese e organi societari di adottare misure e assetti organizzativi finalizzati alla tempestiva rilevazione di una eventuale crisi d’impresa e alla pronta adozione di idonee iniziative per la sua soluzione. Interventi di adeguamento, un’opportunità di crescita!
Le aziende per adeguarsi agli obblighi di legge, al fine di pianificare e monitorare la propria attività, dovranno dotarsi in tempi brevi di:
- Strumenti in grado di produrre e analizzare informazioni economiche, patrimoniali e finanziarie (es. sistema ERP, sistema di Alert)
- Formalizzare i processi organizzativi interni
- Adeguare le Risorse umane con affiancamento di esperti/consulenti
Occorrono gli strumenti giusti!
Target Cross mette a disposizione una piattaforma di business analysis che consente di strutturare i propri dati, averli sempre disponibili, condividendo le informazioni delle varie aree aziendali, per un monitoraggio e sintesi tempestiva dei dati.
Operativi da subito.
Per maggiori informazioni clicca sul seguente link>> Codice Crisi di Impresa .
Rimaniamo a disposizione per demo e chiarimenti.