Target Cross: Logistica

Usiamo qui una definizione di "logistica" che intende limitarsi alla gestione, all'interno del perimetro fisico dello stabilimento, della logistica industriale od operativa. In questa accezione, è corretto parlare di "logistica interna".



Campo d'applicazione


Target Logistics è il modulo di Target Cross che si propone per la gestione della logistica di magazzino, in un’ottica multisettoriale e, soprattutto, di estrema facilità d’uso.

L’idea è stata quella di realizzare un modulo entry-level, come “garanzia” di uno start-up non particolarmente complesso, da una parte, e di introduzione dell’applicazione anche in aziende con una struttura organizzativa semplificata, dall’altra.

Il sapere “quanto ce n’è” e ”come si sta movimentando” è il prerequisito affinché il “dov’è” sia un’informazione utile alla maggiore efficacia delle procedure logistiche.


Funzionalità fondamentali

L' interrogazione articoli  consente una consultazione giacenze per articolo/deposito/locazione. 
prelievi, per uscita cliente, partono da un ordine cliente, o dagli articoli presenti sugli ordini del cliente selezionato, o da un allestimento.
Invio in c/lavoro genera automatica il DdT di invio a partire da un ordine di lavorazione a fornitore.
Le uscite e le entrate non pianificate comportano la generazione di DdT selezionando la causale e l’anagrafica a cui inviare, o da cui ricevere, la merce. 
L'entrata fornitore si genera a partire da un ordine fornitore, o da articoli presenti sugli ordini del fornitore selezionato.
Per la gestione e rilevazione inventario  il pre-requisito è il modulo T5-INF "Inventario e rettifiche automatiche", mentre per i il carico e i prelievi da locazione il pre-requisito è il modulo T5-LOC "Locazioni di magazzino". Per i prelievi viene mostrata la lista degli articoli da prelevare una volta indicato il numero dell’allestimento (prelievo cliente) o il numero di ordine di c/lavoro (invio in c/lavoro).

In generale, la lista degli articoli da movimentare, a diverso titolo, è sempre generata dal documento a monte del flusso.
E' sempre possibile effettuare trasferimenti di un articolo da una locazione all'altra. 

 

 Requisiti tecnici e software

  • Copertura WI-FI dell’intera area logistica
  • Palmare industriale in radiofrequenza (W-LAN) con sistema operativo che supporti un client RDP 6 (Windows Mobile)
  • Il modulo Target Logistics è stato implementato per display 3,5” 240X320 (un display con diverse dimensioni implica una modifica di tutte le interfacce)
  • Terminal Server installato su una macchina aziendale (server) con numero di licenze pari al numero dei palmari di magazzino
Login
Password

Download

Collegamenti

Contenuti

© 2012 -  Logica s.r.l. - Rotonda Giuseppe Antonio Torri, 9 - I-40127 Bologna (BO)
Tel. +39 051 6013173 - Fax +39 051 6013153 - Clicca qui per e-mail
C.F/P.IVA 03109371207 - Rea BO-0492550 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.